Loading…

Executive PhD

La Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano ha istituito la possibilità di attivare percorsi di dottorato in co-tutela con imprese ed enti esterni (Executive PhD).

E’ necessario concordare preventivamente un programma di ricerca con un docente del Politecnico che sarà il relatore della tesi di dottorato.

Le aziende interessate possono contattare per informazioni preliminari il Direttore della Scuola di Dottorato di Ricerca, oppure in alternativa i Coordinatori dei Corsi di Dottorato, o ancora, preferibilmente, direttamente i docenti con cui intendono attivare la collaborazione di ricerca.

Destinatari 

  1. Lavoratori dipendenti di imprese o enti esterni che, mantenendo il loro posto di lavoro e stipendio, possono formarsi, sviluppare e completare una ricerca, ottenendo al termine del loro percorso il titolo di Dottore di Ricerca.
  2. Neolaureati, assunti da imprese o enti esterni con contratto di apprendistato in alta formazione, che si inseriscono gradualmente in azienda mentre svolgono il loro percorso di dottorandi di ricerca. In questo caso, la durata del contratto di alta formazione coincide con quella del ciclo di studi. I neoassunti non devono aver compiuto il 30esimo anno di età.
 Per maggiori informazioni si rimanda al sito della Scuola di Dottorato al seguente link: