Loading…

Ammissione

L’accesso al Dottorato in Design (così come a tutti i corsi di dottorato del Politecnico di Milano), può avvenire secondo due modalità:

1. i cittadini italiani e stranieri possono partecipare al bando di concorso bandito annualmente dal Politecnico di Milano, seguendo i passi visualizzati nello schema seguente.
2. i cittadini Brasiliani e Cinesi possono utilizzare le procedure previste dagli accordi quadro esistenti tra la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano e i rispettivi Paesi. In particolare, si fa riferimento ai programmi Ciência sem Fronteiras e China Scholarship Council.

 

Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda di partecipazione al corso di dottorato:

  • i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di
    • diploma di laurea conseguito negli ordinamenti previgenti il D.M. 3.11.1999 n. 509
    • laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 3.11.1999 n. 509
    • laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 22.10.2004 n. 270
  • i cittadini stranieri che siano in possesso di analogo titolo accademico conseguito all? estero, equiparabile per durata e contenuto al titolo italiano e preventivamente riconosciuto dalle competenti autorità accademiche.

È richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua inglese, specificato nel bando di concorso. Per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione, consultare il sito della scuola di dottorato a questo indirizzo